Il sottotitolo di HC NEWS recita: “Piccoli passi per diventare il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo dell’hockey”. Per attuare questo cambiamento abbiamo deciso di investire in risorse umane, il cosiddetto “capitale umano”, e abbiamo pensato di costituire una task force interdisciplinare di persone che a vario titolo si occupano di infanzia, bambini, sport, genitori e famiglie.
E’ nata quindi l’idea di costituire un Comitato Tecnico Scientifico (CTS) con il il duplice compito di fare proposte e di esprimere pareri su tutte le potenziali iniziative inerenti lo studio, la ricerca, l’educazione, la formazione, lo sport e lo sviluppo psico-motorio-emotivo degli atleti e più in generale del benessere della hockey community.
Ecco quindi una task force che possa affrontare il tema dell’hockey da diversi punti di vista fornendo indicazioni e idee al Consiglio Direttivo, ma anche creando rete e contatti.
il CTS è composto da gruppo interdisciplinare di professionisti che si riuniscono periodicamente (una volta a trimestre) per proporre al consiglio direttivo un documento di indirizzo tecnico scientifico teso al miglioramento dell’organizzazione e delle attività legate all’hockey.
Il CTS costituisce un elemento che può favorire l’innovazione dell’organizzazione, è un organismo con funzioni consultive e propositive per l’organizzazione può essere uno strumento per consolidare i rapporti della scuola hockey con il mondo della formazione e delle istituzioni.
Il comitato tecnico scientifico svolge la propria attività a titolo volontario.
Attualmente i membri del comitato scientifico dell’Hockey Club Genova sono:
– Fiorella Delleaye (insegnante educazione fisica, formatrice)
– Linda Sacchetti (biologa, nutrizionista)
– Alessandra Grasso (Pubbliche Relazioni, coordinatrice FERPI Liguria)
– Daniela Albesi (psicologa psicoterapeuta)
– Alessio Mosto (manager, informatico)
– Mirko Vendemmiati (imprenditore)
– Stefano Borzone (medico, osteopata)
– Federica Micucci (antropologa)
– Barbara Milighetti (osteopata)